Alfarano (Pd): “Teatro di Ponte a Moriano, finalmente si giunge alla riapertura”
Il capogruppo dei dem: “Si tratta dell’ennesima ed importante opera ereditata dalla precedente amministrazione”
“Finalmente, al termine di un lungo iter, oggi si giunge alla riapertura del teatro Nieri di Ponte a Moriano, ennesima ed importante opera ereditata dalla precedente amministrazione, ora gestito dal Teatro del Giglio”. Inizia così la nota del capogruppo del Pd Vincenzo Alfarano.
“Come già più volte scritto, l’auspicio è che la fruibilità di tale spazio continui ad essere piena per le compagnie amatoriali, a cui devono essere garantite giornate a costi accessibili – prosegue -. Un segnale apprezzato in tale senso sarebbe stata la concessione della possibilità di esibirsi alle stesse compagnie amatoriali anche nel momento inaugurale, che è stato invece appannaggio di altri artisti, sicuramente apprezzabili. Purtroppo nel comunicato stampa che annuncia la riapertura scopriamo anche che l’utilizzo effettivo del teatro non potrà avvenire prima del mese di aprile”.
“L’impegno che, come capogruppo del Partito Democratico, mi sento di portare avanti è quello di controllare che questa data non slitti ulteriormente in avanti e che la fruibilità per le compagnie amatoriali sia piena, anche per salvaguardare una funzione sociale dell’ arte di cui vi è un sempre maggiore bisogno”.