Un cittadino: “Dopo i ‘Caffè con il sindaco’ Pardini ritorni a discutere delle priorità”

8 febbraio 2025 | 16:41
Share0
Un cittadino: “Dopo i ‘Caffè con il sindaco’ Pardini ritorni a discutere delle priorità”

La richiesta dopo gli incontri degli scorsi mesi: “Nel frattempo serve intensificare la manutenzione ordinaria e risolvere il traffico dei mezzi pesanti”

‘Caffè con il sindaco’, per qualcuno serve un momento di ‘restituzione’.

“I “caffè con il sindaco” – dice un cittadino dell’Oltreserchio – hanno riscosso e riscuotono un discreto successo. In generale i cittadini, fin dal primo appuntamento l’11 novembre scorso, sono andati per presentare le problematiche del territorio e avanzare richieste specifiche al primo cittadino con la speranza che qualcosa potesse cambiare e migliorare. L’idea degli appuntamenti mattutini nei bar dove le persone possono incontrare il sindaco è buona, purché tutto non finisca lì e non si voglia fare una passerella, ma si arrivi a individuare le priorità delle varie località per programmare iniziative e interventi idonei”.

“Il sindaco il 27 novembre incontrando la popolazione dell’Oltreserchio si impegnò a ritornare per sedere intorno a un tavolo e discutere con la cittadinanza di una o due priorità (questione fognatura nera, questione viabilità, questione fiume Serchio) che attendono da anni una soluzione – ricorda – Ebbene si auspica che tale impegno venga onorato. Nel frattempo sarebbe importante, anche per una discontinuità con il passato, intensificare la manutenzione ordinaria come la pulizia delle zanelle in via di Poggio II o in via di Fregionaia o come la riasfaltatura delle strade disastrate vedi via di Nozzano. Infine va risolto, e non servono stanziamenti finanziari, il traffico degli automezzi pesanti lungo via di Poggio II e via della stazione di Nozzano”.