Nuovi carabinieri a Lucca, Fdi: “Una risposta concreta del Governo Meloni sul tema sicurezza”

12 febbraio 2025 | 18:04
Share0
Nuovi carabinieri a Lucca, Fdi: “Una risposta concreta del Governo Meloni sul tema sicurezza”

Fantozzi e Amorese: “Più uomini significa più pattuglie, più persone in grado di farsi carico i grandi e piccoli problemi”

“L’arrivo sul territorio di 36 nuovi carabinieri, subito operativi e assegnati alle Compagnie di Lucca, Versilia e Garfagnana, rappresenta una bella notizia per chi ha fiducia nel Governo Meloni e in generale nel centrodestra locale e nazionale”. Inizia così la nota di Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Regionale della Toscana e dell’onorevole Alessandro Amorese, deputato di Fratelli d’Italia.

Ci sono 36 carabinieri neo promossi nelle tre compagnie della provincia di Lucca

“Dopo anni di tagli e di tentativi di sminuirne il ruolo, centrale nella difesa quotidiana di persone e beni, da parte di una sinistra che non perde occasione anche qui di attaccare le forze dell’ordine, dal governo Meloni arriva questa importante risposta alla esigenza di sicurezza che le persone dichiarano a ogni sondaggio. Più uomini significa più pattuglie, più persone in grado di farsi carico i grandi e piccoli problemi che ,specialmente in certe aree del territorio della provincia di Lucca , si manifestano con una frequenza allarmante. Ne trarranno beneficio i centri urbani ma anche le aree interne, i luoghi di villeggiatura, i borghi che potranno essere maggiormente controllati, come i cittadini ci richiedono”.

“La sicurezza è uno dei punti più importanti del programma elettorale del centrodestra che guida l’esecutivo e sicuramente, nonostante qualche resistenza, tutto quanto sta accadendo è assolutamente in linea con quanto dichiarato prima delle elezioni stesse. Ai nuovi arrivati formuliamo i nostri migliori auguri di buon lavoro, continuando a sostenere con forza e convinzione chi già lavora in questo comparto da anni, con grande impegno e grandi risultati”.