Marcello Mancini nuovo segretario comunale di Forza Italia a Camaiore
![Marcello Mancini nuovo segretario comunale di Forza Italia a Camaiore](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/marcello-mancini-nuovo-segretario-comunale-di-forza-italia-a-camaiore-461636.webp)
Lo ha deciso all’unanimità il congresso azzurro che proprio questa mattina (15 febbraio) si è riunito all’hotel Riviera di Lido
È Marcello Mancini il nuovo segretario comunale di Forza Italia a Camaiore. Lo ha deciso all’unanimità il congresso azzurro che proprio questa mattina (15 febbraio) si è riunito all’hotel Riviera di Lido di Camaiore.
Dopo Viareggio con Vittorio Fantoni e Massarosa con Daniele Altemura, con Mancini a Camaiore si definisce ulteriormente il quadro del partito di Forza Italia in Versilia, in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali. Anche su questi ha puntato lo stesso Mancini nella sua mozione. “Obiettivo principale del partito – ha detto – dovranno essere le elezioni amministrative di Camaiore del 2027, passando per le regionali del 2025: vogliamo portare al tavolo degli alleati del centrodestra un nostro candidato, per un confronto sereno, senza personalismi ma basato su idee e progetti. Da 13 anni assistiamo a politiche senza progettazione su Camaiore che stanno creando danno al tessuto imprenditoriale e alle famiglie: è ora di invertire la rotta”.
A presiedere i lavori del congresso c’era Carlo Bigongiari, segretario di Forza Italia per la Provincia di Lucca. Con loro, assieme a tanti iscritti e rappresentanti dei partiti di centrodestra camaiorese, anche Deborah Bergamini, vicesegretaria nazionale del partito. Nel suo intervento ha rimarcato le azioni che a livello nazionale il partito sta portando avanti, tra le quali a battaglia per l’abbassamento delle aliquote Irpef, ma anche la necessità, a livello locale, di creare un percorso condiviso con le altre forze del centrodestra per arrivare a candidati che siano rappresentativi della città e in grado di affrontare i tanti impegni richiesti e quindi in grado di portare la coalizione alla vittoria.
Assieme all’elezione del segretario Mancini, il congresso ha definito anche l’intera segreteria comunale di Camaiore. Ne fanno parte: Rebecca Andreini, Carla Andreini, Lara Bianchini, Mariangela Buono, Giulia Cristiani, Daniela Pardini, Rita Genni Papotti, Anna Serra, Chiara Tolomei, Nicola Adorni, Daniele Agostini, Mario Andreini, Eros Baldini, Giampaolo Bertola, Gianluca Bonuccelli, Giovanni Bonuccelli, Andrea Da Prato, Antonio Dati, Raffaello Dazzini, Paolo Della Latta, Mario Domenici, Riccardo Erra, Massimo Mancini, Antonio Santini e Vittorio Calabrese.
![Marcello Mancini nuovo segretario comunale di Forza Italia a Camaiore](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/marcello-mancini-nuovo-segretario-comunale-di-forza-italia-a-camaiore-461637.small.jpg)
![Marcello Mancini nuovo segretario comunale di Forza Italia a Camaiore](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/marcello-mancini-nuovo-segretario-comunale-di-forza-italia-a-camaiore-461638.small.jpg)