Forza Italia Lucca, Claudio Lazzarini segretario comunale all’unanimità

22 febbraio 2025 | 13:48
Share0

Odontotecnico, 64 anni, ha presentato le priorità del partito. Soddisfatta l’onorevole Bergamini, che punta alla Regione

Claudio Lazzarini è stato eletto all’unanimità segretario comunale di Forza Italia a Lucca.

La proclamazione è avvenuta nel corso di un partecipato congresso che si è tenuto alla Chiesina dell’Alba, alla presenza del vice segretario nazionale Deborah Bergamini e del segretario provinciale azzurro Carlo Bigongiari.

“Sono onorato di assumere questo ruolo, Forza Italia per il suo impegno è il perno della coalizione di centrodestra che governa il capoluogo – ha affermato Lazzarini, 64 anni, odontotecnico – e sono convinto che lo diventerà sempre di più. Per quanto riguarda le linee programmatiche del partito punteremo alla valorizzazione dei giovani e a una politica che li coinvolga in prima persona nelle scelte, ad una sanità che tuteli veramente i cittadini, il contrasto alla povertà e la mappatura completa della disabilità, il rafforzamento della strategia turistica come uno dei motori dell’economia locale, l’implementazione della sicurezza urbana attraverso il vigile di quartiere e non solo, la realizzazione di nuove opere infrastrutturali come l’asse suburbano e il rafforzamento della mobilità sostenibile con bus e ampliamento del sistema di piste ciclabili”.

Soddisfazione per il momento positivo attraversato da Forza Italia è stata espressa dall’onorevole Bergamini. “Lucca è un esempio di buongoverno, preso a modello anche altrove – ha sottolineato – grazie anche all’impegno dei rappresentanti del nostro partito nella compagine che guida la città, adesso ci prepariamo alla sfida delle regionali perché lo strapotere del Pd non è eterno e la Toscana ha bisogno di un’alternativa“.

Plauso alla riorganizzazione e al peso di Forza Italia è arrivato anche dal segretario provinciale azzurro Carlo Bigongiari. “Stiamo tagliando molti traguardi – ha commentato – ma i più importanti devono ancora arrivare. Il gioco di squadra che stiamo facendo è vincente”.

Il neo segretario Claudio Lazzarini si metterà subito al lavoro per un ulteriore radicamento di Forza Italia sul territorio.

Forza Italia Lucca, segretario provinciale, elezione, Claudio Lazzarini, Forza Italia Lucca, segretario provinciale, elezione, Claudio Lazzarini, Forza Italia Lucca, segretario provinciale, elezione, Claudio Lazzarini, Forza Italia Lucca, segretario provinciale, elezione, Claudio Lazzarini, Forza Italia Lucca, segretario provinciale, elezione, Claudio Lazzarini, Forza Italia Lucca, segretario provinciale, elezione, Claudio Lazzarini, Forza Italia Lucca, segretario provinciale, elezione, Claudio Lazzarini,

I congressi in Versilia

“Porremo attenzione alle esigenze del mondo economico che produce giornalmente ricchezza e benessere: il mondo delle professioni, dell’artigianato, dell’impresa. Ma non ci dimentichiamo di sostenere il lavoro, di combattere povertà e solitudini, di tutelare il volontariato che anima il nostro paese”. Con queste parole si è presentato Roberto Landi, eletto stamani (22 febbraio) nuovo segretario comunale di Forza Italia a Seravezza. Lo ha deciso all’unanimità l’assemblea degli iscritti azzurri, riuniti in congresso questa mattina a Querceta.

“Le ragioni della nostra esistenza – ha detto in apertura del suo intervento Roberto Landi – sono le ragioni della libertà. Di qui muove tutta la nostra attività, su questa profonda convinzione poggia il nostro impegno per migliorare il paese, sulle orme del nostro fondatore”. Concludendo ha poi aggiunto: “Lavoriamo duro per i prossimi appuntamenti comunali, nella speranza di affermarci, perché abbiamo visto che la sinistra negli enti locali naviga a vista senza progetti. La nuova rappresentatività in regione Toscana potrà darci slancio e linfa per ben prepararci in vista delle prossime elezioni regionali e del congresso nazionale”.

A presiedere i lavori del congresso Fabio Francesconi, responsabile delle adesioni Forza Italia per la provincia di Lucca; durante la mattinata, tra gli altri, sono intervenuti Andrea Mazzoni, vicesindaco di Forte dei Marmi, e Lorenzo Alessandrini, sindaco di Seravezza. Assieme a Roberto Landi, il congresso ha definito anche la nuova segreteria di Forza Italia a Seravezza. Ne fanno parte Laura Lencioni, Giovanni Balderi, Adria Benelli, Lorenzo Verona, Roberto Salvatori e Tessa Nardini. 

Domani (23 febbraio) il congresso riguarderà Pietrasanta. Ad eleggere il nuovo segretario sarà il congresso chiamato a raccolta alle 10 nella sede degli azzurri in via Aurelia Nord al chilometro 387,700 a Pietrasanta. Presiederà i lavori Carlo Bigongiari, segretario Fi per la Provincia di Lucca. Andrà così a definirsi ulteriormente il quadro dirigente di Forza Italia in Versilia, dopo l’elezione, nelle scorse settimane, di Vittorio Fantoni segretario a Viareggio, Daniele Altemura a Massarosa e Marcello Mancini per il comune di Camaiore.