Il consiglio regionale boccia la proroga di Geal, Pardini: “I consiglieri Pd si sono piegati alle logiche di potere”

25 febbraio 2025 | 14:12
Share0
Il consiglio regionale boccia la proroga di Geal, Pardini: “I consiglieri Pd si sono piegati alle logiche di potere”

L’affondo del sindaco: “Così il rischio dell’ingresso di Geal in Gaia entro la fine dell’anno è sempre più reale”

“È successo davvero: il Consiglio regionale della Toscana ha respinto oggi la proposta di proroga di due anni delle attuali concessioni del servizio idrico, rendendo quindi il rischio dell’ingresso di Geal in Gaia entro la fine dell’anno sempre più reale”. Inizia così il commento del sindaco di Lucca, Mario Pardini, che passa all’attacco del consiglio regionale sul tema del futuro dell’acqua.

“I consiglieri regionali del Pd – gli stessi che avevano votato all’unanimità per la proroga in commissione ambiente – ancora una volta si sono piegati alle logiche di potere, sacrificando sull’altare dell’opportunismo partitico il destino del bene più prezioso di Lucca e della sua Piana: l’acqua. Un’operazione che è stata sdoganata assurdamente dalla richiesta dei sindaci dei Comuni di Gaia – che non avrebbero avuto nessun interesse leso dalla proroga – di rimandare tutto di nuovo in commissione per essere ascoltati sul tema. Una modalità – quella di respingere una proroga legittima – che il Partito Democratico ha già utilizzato in altre due regioni e che non fa altro che confermare la nostra idea di essere sulla strada giusta”.

“Una strada che continueremo a percorrere coerentemente – conclude -, portando avanti come dal primo giorno gli interessi dei cittadini e quindi difendendo e valorizzando Geal”.