Montemagni (Lega): “Minucciano beneficerà del fondo strade per piccoli Comuni rifinanziato da Salvini”

La deputata della Lega sottolinea la sensibilità del governo nazionale verso le piccole manutenzioni e la sicurezza stradale
Nel corso del question time alla Camera di oggi (26 febbraio) il ministro Matteo Salvini ha annunciato che è stato rifinanziato il fondo per gli investimenti stradali nei piccoli Comuni, dedicato alla messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti. Non si fa attendere il commento della deputata leghista Elisa Montemagni: “Questa è un’ottima notizia per i nostri territori che, grazie a queste risorse, potranno intervenire per garantire servizi e infrastrutture in grado di migliorare la vita dei cittadini”.
“Ringraziamo il ministro Salvini – ha detto Montemagni – che oggi alla Camera ha annunciato l’avvio delle procedure per l’assegnazione di ulteriori 12 milioni di euro per il 2025, che si aggiungono ai 38 milioni di euro destinati nel 2023 e 2024 per la realizzazione di interventi di manutenzione e messa in sicurezza di strade comunali”.
“L’iniziativa è stata un successo: basti pensare – informa Montemagni – che negli ultimi mesi del 2024 il fondo è stato rifinanziato con oltre 2,3 milioni di euro che permetteranno ad altri Comuni di poter beneficiare di questa misura. Per la Lega è prioritario lo sviluppo infrastrutturale del paese, dalle grandi opere fino a interventi mirati come garantire ai nostri cittadini di poter percorrere strade sicure. Questo è possibile farlo grazie ad azioni come questa che dimostrano la grande sensibilità del ministro Salvini per i territori. Nonostante le critiche delle opposizioni che evidentemente non comprendono l’importanza dello sviluppo infrastrutturale, noi invece pensiamo che il lavoro del ministro Salvini sia davvero importante per avere un’Italia più moderna e al passo con i tempi”.
“Anche Minucciano – aggiunge Montemagni – potrà beneficiare delle risorse del Mit per il fondo investimenti stradali piccoli Comuni grazie alla riapertura della graduatoria 2024 con gli ulteriori 2,3 milioni di euro destinati dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Il decreto è stato firmato e presto arriveranno soldi fondamentali per garantire la sicurezza di diverse strade comunali con interventi di manutenzione straordinaria”.