8 marzo, Angeli (Forza Italia): “Donne combatteranno sempre per valori e diritti”

La responsabile pari opportunità del partito: “Il nostro governo sta lavorando per le pari libertà e per aumento occupazione femminile”
“Noi non ci arrenderemo mai, combatteremo sempre per i nostri valori e diritti come sempre”. In occasione della Festa della Donna a parlare è la responsabile provinciale delle pari opportunità di Forza Italia, Ave Angeli.
“Questa giornata ricorda le conquiste sociali economiche e politiche ottenute in questi anni ma anche le discriminazioni di cui le donne sono state vittime – sottolinea – Le principali fino ad ora sono diritti ottenuti da varie conquiste e lotte dal 1874 ad oggi: diritto al voto, accesso all’istruzione e al lavoro, parità di genere e libertà sessuale. Lotteremo sempre di più per ottenere il massimo, ma anche per le discriminazioni contro le donne che restano le più grandi violazioni dei diritti umani a cui ogni giorno assistiamo”.
Aggiunge la Angeli: “Il nostro governo sta lavorando per le pari libertà e all’aumento dell’occupazione femminile e delle madri lavoratrici, maternità e carriera. Un pensiero va anche alle donne dell’Iran e dell’Afghanistan, sperando arrivino ad ottenere la vera libertà e maggior rispetto”.
“L’8 marzo resta il giorno della Festa della Donna – conclude – ma ricordiamoci che deve essere ogni giorno non deve essere solo questo giorno ma ogni giorno”.