B&B Social, Capezzoli (Toscana 2030): “Amministrazione fallimentare, soprattutto nel sociale”

9 marzo 2025 | 13:43
Share0
B&B Social, Capezzoli (Toscana 2030): “Amministrazione fallimentare, soprattutto nel sociale”

Il presidente del gruppo civico: “Le dichiarazioni del sindaco evidenziano una preoccupante mancanza di controllo e di leadership”

Domenico Capezzoli, presidente del Gruppo Civico Toscana 2030, ha commentato la situazione di Antraccoli e attaccato la gestione – soprattutto nel sociale – da parte dell’amministrazione.

“Al di là del principio di accoglienza, che sosteniamo fermamente, siamo sconcertati dalla determina firmata dal dirigente al sociale Lino Paoli, in accordo con l’assessore Giovanni Minniti all’insaputa della giunta e del sindaco, la quale ha sancito una convenzione tra Comune e Misericordia per ospitare 24 persone in emergenza abitativa a discapito dei cittadini più fragili. Questo episodio ha rivelato non solo l’incompetenza dell’assessore nel gestire situazioni delicate, ma anche la grave impreparazione del sindaco Pardini , che ha ammesso candidamente di non essere a conoscenza dei dettagli dell’operazione”

“È inaccettabile – sottolinea Capezzoli – che un sindaco si trinceri dietro la scusa di non sapere. Deve rendere conto ai cittadini, spiegando come una decisione di tale portata sia stata presa a sua insaputa. Il sociale caro Sindaco Pardini è una cosa seria, ma purtroppo abbiamo constatato – spiega – che per lei la priorità è attaccare la precedente amministrazione, per poi portarne avanti molti dei loro progetti e se lo lasci dire lo fa molto male attestandosi ogni giorno come un mantra meriti che non ha, e a fare feste su feste, ma quando si tratta di intervenire seriamente – attacca – non ne ha la capacità”.

Continua il presidente del Gruppo Civico Toscana 2030. “Riteniamo che questa amministrazione abbia perso ogni legittimità. Pertanto – propone -, chiediamo elezioni anticipate, affinché i cittadini di Lucca possano esprimere la loro volontà e scegliere una nuova guida per la città. Prendiamo atto della possibile  rimozione dell’assessore, la cui gestione non ci ha mai convinto. Ma la posizione del sindaco Pardini è ancora più grave. La sua dichiarazione evidenzia una preoccupante mancanza di controllo e di leadership, sollevando seri dubbi sulla sua capacità di guidare la città”.

Conclude Capezzoli. “Toscana 2030 si impegna a monitorare attentamente questa vicenda assicurando che la trasparenza e la responsabilità  saranno ripristinate”.