Forza Italia Lucca, rinnovo degli organismi e nuova guida con Claudio Lazzarini

Il nuovo segretario comunale conferma l’impegno del partito nel sostenere il sindaco Pardini e nel rispondere alle sfide politiche future
Forza Italia Lucca ha recentemente rinnovato i propri organismi dopo l’elezione di Claudio Lazzarini come nuovo segretario comunale. Lazzarini, da oggi alla guida del partito, ha nominato i membri della giunta e del coordinamento comunale, confermando l’impegno del partito nel sostenere il sindaco Mario Pardini e nel rispondere alle sfide politiche future.
Il vicesegretario sarà Carlo Capponi, che avrà la delega al territorio nella zona nord di Lucca. Insieme a lui, i membri della giunta sono stati scelti in base alle aree tematiche di competenza, creando una squadra di lavoro forte e coesa. Tra i nuovi incarichi: Gloria Agnitti si occuperà di politica e formazione, Remo Santini di comunicazione e sicurezza, Filippo Candelise di commercio e tutela dei consumatori, Alessandro Di Vito di sanità, ambiente e infrastrutture, Giovanni Ricci di lavori pubblici e enti locali, Elena Del Frate di organizzazione e Azzurro Donna, Mariolina Gemignani di bilancio e territorio Ovest, Gioele Di Vito sarà il responsabile dei giovani, e Carolina Faina prenderà in carico la segreteria.
Il coordinamento comunale di Forza Italia vedrà una rappresentanza ancora più ampia. Entrano a far parte del coordinamento Massimo Pieri (giustizia e trasporti), Daniela Volla (pubblica istruzione e adesioni), Raffaella Drammissino (turismo e centro storico), Grazia Manieri e Anna Matera (sociale), Rossana Vannucchi (cultura e Oltreserchio), Giuseppe Di Vito (quartieri e zona est), Anna Ferrini, Giovanni Vitelli, Mario Ragghianti e Chiara Morelli (sanità e Oltreserchio), Roberta Filippi (pari opportunità), Giampiero Micheli e Stefano Salvini.
“Sono molto soddisfatto della squadra – dichiara Claudio Lazzarini – abbiamo di fronte a noi sfide importanti, perché siamo nella compagine di governo a sostegno del sindaco Mario Pardini, dove Forza Italia sta dando un forte contributo per il cambiamento di Lucca. Al tempo stesso abbiamo di fronte a noi la sfida per le elezioni regionali e soprattutto la volontà di continuare sempre più a dialogare con i cittadini. Forza Italia c’è, è in crescita e vuole proseguire con l’impegno e il suo rinnovamento”.