Spento il varco di accesso in via Fillungo, scatta la polemica di Vivere il Centro Storico

Il comitato: “Dopo le tante decisioni di maggiore apertura per consiglieri e turisti all’abolizione della Ztl non ci stiamo”
Spento il varco di accesso in via Fillungo, scatta la polemica di Vivere il Centro Storico.
“Il varco in cima a Via Fillungo è spento, il che peraltro con questa amministrazione è una cosa abbastanza frequente, ma la cosa più strabiliante è che adesso sono stati rimossi i cartelli di divieto di transito – dice Vcs – In conclusione la Ztl sembrerebbe essere stata abrogata senza dire niente a nessuno. Secondo la segnaletica vigente adesso si può tranquillamente entrare in Ztl passando da quel varco senza rischiare alcuna sanzione”.
“La gestione dell’assessore Buchignani ci aveva già sorpreso quando aveva esteso ai consiglieri la possibilità di entrare in Ztl giorno e notte e perfino nei giorni festivi, per poi poter parcheggiare sugli stalli gialli ad eccezione della domenica quando il parcheggio viene limitato a Palazzo Parensi. Ci sorprese molto l’abolizione dell’obbligo di presentare la fattura di soggiorno alla Metro per la convalida del permesso che le strutture alberghiere possono in piena autonomia rilasciare ai loro clienti. Che dire poi della modifica apportata al piano del traffico e sosta? Via Buiamonti, Piazza Santa Maria e la zona di Porta San Pietro avrebbero dovuto essere inserite nella Ztl, mentre invece restano quegli esempi di inciviltà a cui purtroppo ci siamo dovuti abituare”.
“Comunque l’abolizione della Ztl no, non ci stiamo. Abbiamo segnalato il tutto ai consiglieri, agli assessori e al sindaco perché adesso la misura è colma. Ci auguriamo un pronto intervento”.