Prima riunione a Lucca per il neonato circolo giovanile Gn di Fratelli d’Italia

Durante l’incontro, il presidente del circolo Diego Carnini affiancato da Niccolò Maltese, ha presentato le finalità dell’iniziativa
Giovedì (10 aprile) si è tenuta la prima partecipatissima riunione del neonato Circolo giovanile Gn, gruppo giovanile di Fratelli d’Italia (dai 14 ai 32 anni) un progetto che mette al centro la voce, le idee e l’impegno dei giovani. L’obbiettivo? Contribuire in modo concreto al miglioramento della propria comunità, partendo dal dialogo e dall’ascolto reciproco.
Durante l’incontro, il presidente del circolo Diego Carnini affiancato da Niccolò Maltese, ha presentato le finalità dell’iniziativa, sottolineando l’importanza di uno spazio aperto, dinamico e inclusivo, in cui ogni giovane possa trovare modo di esprimersi e di crescere.
Ogni partecipante ha poi condiviso i propri interessi e gli argomenti che vorrebbe approfondire, trovando in seguito dell’aree che riguardano i giovani, spaziando dalla tutela dell’ambiente alla mobilità, dalla sicurezza ai luoghi di aggregazione.
Tra i primi obiettivi fissati c’è la stesura di un documento che raccoglierà tematiche rilevanti per il mondo giovanile, da portare all’attenzione dell’amministrazione comunale.
Il Circolo Giovanile Gn è aperto a tutti: ogni giovane interessato può partecipare e portare con sé amici o conoscenti. Come è stato ricordato durante la riunione: Più siamo, più la nostra voce ha forza e valore.
È possibile contattare il circolo tramite le pagine social o all’email circololuccagn@gmail.com.
“Un grazie speciale va a chi ha scelto di esserci fin da subito – concludono dal circolo – È da gesti come questi che può nascere un cambiamento reale, diventando costruttori del domani”.