Accoltellamento in via del Battistero, Alfarano (Pd) al sindaco: “Non basta scandalizzarsi”

Il capogruppo di opposizione: “La maggioranza ha avuto tempo di investire nell’ampliamento dell’organico della polizia municipale”
“Cosa è diventata la nostra città?”. A chiederselo è il consigliere del Pd, Enzo Alfarano.
“Oggi giustamente siamo tutti sconvolti – dice – Ma non tutti ne abbiamo pienamente diritto. Parlo di chi amministra, ed ha avuto la possibilità, in quasi tre anni, di investire nell’ampliamento dell’organico della polizia municipale e quella di implementare i dispositivi di sorveglianza e sicurezza. Ha avuto la possibilità, in quasi tre anni, di creare un tavolo di coordinamento con questura e prefettura”.
“Ha avuto la possibilità, in quasi tre anni, di discutere di sicurezza nel consesso cittadino, ma il consiglio annunciato è sparito nonostante le nostre richieste – prosegue – Ha avuto la possibilità di investire nel sociale e nelle politiche giovanili, per prevenire, almeno in parte, situazioni come queste. Sicuramente sono temi più complicati e meno divertenti dell’organizzazionedi eventi in centro storico, ma, purtroppo, siete tenuti ad affrontarli, forse con molta più attenzione”.
“Pertanto, caro sindaco, quando si può agire – conclude – non basta scandalizzarsi e provare a metterci una toppa con la solita trovata social dei suoi “comunicatori”, ma bisogna amministrare e trovare soluzioni”.