L'intervento |
Politica
/

Accoltellamento in via del Battistero, Fdi chiede un incontro a prefetto e questore

16 aprile 2025 | 18:29
Share0
Accoltellamento in via del Battistero, Fdi chiede un incontro a prefetto e questore

Il coordinamento comunale e provinciale: “Sentiamo forte la responsabilità di promuovere soluzioni concrete e tempestive”

Il Coordinamento comunale e provinciale di Fratelli d’Italia, insieme al capogruppo in consiglio regionale Vittorio Fantozzi, ha richiesto un incontro urgente con il prefetto e il questore per affrontare il tema della sicurezza in città, alla luce dei recenti episodi di violenza che hanno destato forte preoccupazione tra i cittadini.

“È necessario un aumento di mezzi e uomini – dice Fdi – non solo con una finalità repressiva, ma soprattutto per garantire una costante azione preventiva, capace di tutelare la sicurezza e, con essa, la piena fruibilità del nostro territorio”.

Per Fratelli d’Italia, sicurezza e vivibilità non sono temi separati: “Una città sicura è una città in cui le persone possono vivere, lavorare, passeggiare e partecipare alla vita pubblica con serenità. La tutela del nostro patrimonio urbano e sociale passa anche dalla prevenzione e dal presidio del territorio.”

Nella nota, Fratelli d’Italia esprime apprezzamento per l’operato quotidiano delle forze dell’ordine – polizia, carabinieri, Guardia di finanza, polizia locale ed esercito – ringraziandole per il loro impegno instancabile. “Al tempo stesso – aggiungono – come primo partito di governo a livello cittadino e nazionale, sentiamo forte la responsabilità di promuovere soluzioni concrete e tempestive.”

Il gruppo si dice in piena sintonia con il sindaco Mario Pardini, “da sempre attento e sensibile al tema della sicurezza e costantemente in dialogo con questura e prefettura”. Fratelli d’Italia conferma quindi il proprio impegno: “Continueremo a mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza, perché è un valore fondamentale per tutti noi e per l’identità della nostra città, da sempre esempio di cultura, bellezza e senso civico.”