La posizione |
Politica
/

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: “La sinistra? Vota contro perché odia lo sport”

16 aprile 2025 | 16:22
Share0
Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: “La sinistra? Vota contro perché odia lo sport”

Il gruppo consiliare ritiene l’intervento inserito nella variazione del triennale “necessario per ottenere l’agibilità e non più rinviabile”

Torri faro al Porta Elisa, per Difendere Lucca la nostra “una città che sullo sport guarda al futuro dopo anni di niente. La sinistra? Vota contro perché odia lo sport”

Con la variazione al Piano triennale dei lavori pubblici approvata dalla maggioranza prende avvio l’iter finale per le nuove torri faro allo stadio. “Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l’agibilità del Porta Elisa”, scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.

La giunta Pardini dimostra di puntare sullo sport a 360 gradi – continua la nota – e la scelta di dotare il Porta Elisa di nuove torri faro a 65 anni dalla realizzazione di quelle esistenti e non più agibili, dimostra il coraggio delle scelte e un cambio di passo mai avuto finora in questo settore. Un settore che grazie all’assessore Barsanti si è dotato di visione, programmazione e una moltitudine di interventi sui vari impianti del Comune, lasciati in stato di abbandono dalla precedente amministrazione”.

“Le torri faro rientrano in una scelta politica ben precisa – spiegano – dotare la città di impianti agibili e sicuri, iniziando un percorso di sistemazione dell’esistente, siano essi piccoli o grandi impianti, e di progettazione di nuovi. L’intervento delle torri faro, come ricordato dal nostro assessore, altro non è che un primo importante mattone per l’ammodernamento e riqualificazione del PortaElisa, dopo gli altri più piccoli ma importanti come il nuovo impianto di videosorveglianza e il rifacimento del manto erboso”.

“Un intervento – prosegue Difendere Lucca – che onora quanto dichiarato nel nostro programma elettorale e che, in assenza di privati che possano dare alla città uno stadio nuovo, vede l’amministrazione comunale intervenire direttamente secondo una visione che si ponga l’obiettivo di uno stadio sicuro, agibile e moderno per il calcio professionistico, a prescindere dalla categoria o dal destino della prima squadra della città. Un intervento, lo ricordiamo, necessario per ottenere l’agibilità e non più rinviabile, pena non poter più utilizzare lo stadio”.

“Se da una parte di questa amministrazione dimostra con i fatti visione e prospettiva per lo sport cittadino – conclude Difendere Lucca – dall’altra la sinistra dimostra ancora una volta la propria incapacità di entrare nel merito, facendo un’opposizione in aula a tratti ridicola e votando contro il provvedimento. Ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, la sinistra dimostra di odiare non solo la Lucchese, ma lo sport in generale”.