Aggressione in via del Battistero, Fdi: “La sicurezza dei cittadini va tutelata con ogni mezzo”

Ringraziamenti speciali verso le forze dell’ordine e la squadra mobile per la tempestività e professionalità delle indagini
Fratelli d’Italia, attraverso il coordinatore comunale Luca Pierotti, il coordinatore provinciale Riccardo Giannoni e il capogruppo in consiglio regionale della Toscana Vittorio Fantozzi, esprime soddisfazione, apprezzamento e profonda gratitudine per il brillante lavoro svolto dalle forze dell’ordine nell’individuazione dei responsabili della grave aggressione avvenuta in via del Battistero.
Un ringraziamento particolare va alla Squadra mobile della Questura di Lucca, che ha condotto le indagini con grande determinazione, tempestività e professionalità, riuscendo a ricostruire rapidamente i fatti e ad assicurare alla giustizia gli autori dell’aggressione ai danni del signor Vinicio Fruzzetti, 78 anni, stimato presidente Aido e figura molto conosciuta in città per il suo impegno nel volontariato.
“A nome anche dell’onorevole Riccardo Zucconi”, Fratelli d’Italia sottolinea “l’importanza del costante dialogo con le istituzioni preposte alla sicurezza del territorio.Lunedì scorso, prima che si verificasse il grave episodio in questione, Zucconi aveva già incontrato il Questore di Lucca per ribadire l’impegno del governo a rafforzare la presenza delle Forze dell’ordine nella nostra Provincia, con l’obiettivo di garantire maggior presidio e prevenzione sul territorio”.
“Episodi come quello di martedì sera non devono più accadere – dichiara il coordinamento comunale e provinciale di Fdi – e per questo serve un impegno concreto da parte di tutti. La sicurezza dei cittadini è una priorità che va tutelata con ogni mezzo. Come Fratelli d’Italia continueremo a fare la nostra parte con responsabilità e determinazione, come prima forza di governo a livello locale e nazionale”.
Fratelli d’Italia esprime infine vicinanza al signor Fruzzetti e alla sua famiglia, augurandogli una pronta e completa guarigione, riconoscendo in lui un esempio di dedizione e servizio per l’intera comunità.