Le scelte |
Politica
/

Partecipate, valzer di nomine dal Comune. Confermate le presidenze Di Grazia, Agnitti e Bianchi

28 aprile 2025 | 14:35
Share0
Partecipate, valzer di nomine dal Comune. Confermate le presidenze Di Grazia, Agnitti e Bianchi

Cambiano i collegi sindacali di Gesam Reti e Lucca Riscossioni e Servizi. Lorenzo Lucatelli ed Elena Del Frate nuovi consiglieri

Nuove nomine, per gran parte conferme, per le partecipate del comune dopo la scadenza di alcune cariche con l’approvazione del bilancio 2024.

È stato rinnovato il collegio sindacale di Lucca Riscossioni e Servizi Srl. Al presidente Marco Terigi succede Franco Della Nina, Sergio Mazzoni e Marco Leone cono i componenti.

Confermato l’amministratore unico di Lucca Plus, nella persona di Roberto Di Grazia, revisore unico è Raffaella Andreotti al posto di Andrea Giovannetti.

È Marco Agnitti il confermato presidente di Gesam Reti, i consiglieri sono Lorenzo Lucatelli (già primo dei non eletti nella coalizione di Fabio Barsanti, lasciò il posto a Gino Simi) al posto di Alberto Del Bianco e la confermata Silvia Francesconi.

Il collegio sindacale di Gesam Reti sarà presieduto da Giorgio Bigongiari, che prende il posto di Paolo Domenico Casali. I compnenti sono Nicola Strappaghetti e Maurizio Franceschi,

Confermata, infine, Sandra Bianchi come presidente di Sistema Ambiente, al posto dell’avvocato Massimo Pieri la nuova consigliera, in quota forza Italia, è Elena Del Frate.