La città si promuove |
Politica
/

Lucca accoglie Deepti Bhatnagar, icona del turismo e della tv indiana: “Mi sono innamorata della città”

29 aprile 2025 | 17:44
Share0

Celebre influencer, produttrice e volto storico dei travel show della televisione indiana è stata ricevuta dall’assessore Santini

Lucca rafforza il suo ruolo di destinazione turistica internazionale accogliendo, in questi giorni, la visita di Deepti Bhatnagar, celebre influencer, produttrice e volto storico dei travel show della televisione indiana. Ad accoglierla ufficialmente è stato l’assessore al turismo del Comune di Lucca, Remo Santini, che ha accompagnato l’ospite in un itinerario alla scoperta delle eccellenze della città.

influencer indiana

Ex Miss India 1990, Bhatnagar è stata la prima a portare il racconto dei viaggi in televisione in India e oggi vanta un seguito impressionante: 500mila follower su Instagram, oltre un milione su Facebook e quasi 300mila iscritti al suo canale YouTubeTravel with Deepti Bhatnagar. Apprezzata anche come attrice, è stata parte del cast di Inferno con Tom Hanks.

influencer indiana

Durante la sua permanenza a Lucca, che si prolungherà per tre giorni, l’influencer ha visitato i luoghi più iconici della città – dalle Mura alla Torre Guinigi, passando per degustazioni di olio e vino locale – e ha definito la città “un autentico gioiello”. “Mi sono letteralmente innamorata di Lucca”, ha dichiarato, pubblicando numerosi contenuti sui suoi canali social, con immagini e storie dedicate alle bellezze del territorio.

Il suo viaggio in Toscana è legato anche alla crescente domanda di location per matrimoni indiani di alto profilo che si celebrano all’estero. Deepti Bhatnagar ha infatti valutato alcune location, sia nel centro storico che nei dintorni, come possibili ambientazioni per eventi di questo tipo, aprendo di fatto un canale di dialogo turistico tra l’India e Lucca. L’attrice e volto noto indiano ha alloggiato presso l’Hotel La Luna di Sara Barbieri.

influencer indiana

“Questa visita – ha dichiarato l’assessore Remo Santini – rappresenta un’opportunità importante per promuovere la nostra città su mercati turistici emergenti e di alto livello come quello indiano. La presenza di una figura così autorevole, innamorata della nostra città, può contribuire a rafforzare il posizionamento di Lucca come meta ideale non solo per il turismo culturale, ma anche per eventi esclusivi come i matrimoni internazionali. Ringraziamo Ivano Fucci e Hotel La Luna per aver collaborato con l’amministrazione nell’ambito di questa iniziativa”.