La Spagna batte in rimonta la Francia ed è la prima finalista

Apre Kolo Muani, Lamine Yamal e un'autorete di Koundè regalano la gara decisiva ai 'rojos'


Spagna – Francia 2-1
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Jesùs Navas (13′ st Vivian), Nacho, Laporte, Cucurella; Dani Olmo (31′ st Merino), Rodri, Fabián Ruiz, Yamal (48′ st Ferran Torres), Morata (31′ st Oyarzabal), Nico Williams (48′ st Zubimendi). A disp.: Grimaldo, Remiro, Baena, Perez, Raya, Lopez, Joselu. All. De la Fuente
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté (17′ st Griezmann), Tchouameni, Rabiot (17’st Camavinga); Dembélé (33′ st Giroud), Kolo Muani (17′ st Barcola), Mbappé. A disp.: Areola, Pavard, Samba, Mendy, Konatè, Clauss, Coman, Thuram, Zaire Emery, Fofana. All. Deschamps
ARBITRO: Vincic (Slovenia)
RETI: 9′ Kolo Muani, 21′ Yamal, 25′ Olmo

NOTE: Ammoniti Navas, Tchouameni, Camavinga, Yamal

È la Spagna la prima finalista di Euro 2024. I rossi di De La Fuente vincono in rimonta contro la Francia, assoluta favorita della manifestazione. Sembra tutto facile per i transalpini dopo 8 minuti con l’assist al bacio di Mbappè per Kolo Muani. Ma la reazione spagnola è memorabile: Lamine Yamal, neanche 17 anni, segna un eurogol e dopo quattro minuti Dani Olmo trova la deviazione decisiva di Koundè per il 2-1.
La Francia ci prova e trova un Unai Simòn super a dire no al pareggio. Finisce così: domani Inghilterra – Olanda per decidere chi si giocherà il titolo del 2024.

Photo by Boris Streubel – UEFA/UEFA via Getty Images

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.