Soluzioni per il concorso presidi annullato, ok alla mozione che impegna la giunta regionale
![Soluzioni per il concorso presidi annullato, ok alla mozione che impegna la giunta regionale](https://cdn.luccaindiretta.it/wp-content/uploads/2024/10/inDirettaQuadrato851-300x300.webp)
Il Nuovo Centro Destra in Regione plaude al via libera ad una mozione bipartisan in Consiglio che impegna la Giunta Rossi a “tutelare la scuola toscana ed i vincitori legittimi del concorso”. Il riferimento è al concorso per dirigenti scolastici annullato da una sentenza del Consiglio di Stato. “Esprimiamo soddisfazione – sottolinea Alberto Magnolfi, presidente del gruppo NCD in Regione – per l’esito positivo che la nostra interrogazione question-time ha suscitato all’interno del Consiglio regionale con la presa di coscienza di come l’annullamento del concorso per dirigenti scolastici ponga a rischio la tenuta del sistema scolastico regionale”.
“E tutto ciò – aggiunge – per un errore formale, procedurale, burocratico. Firmiamo e voteremo convintamente la mozione bipartisan scaturita dalla nostra iniziativa. La Regione deve adoperarsi per un superamento di questa nefasta situazione. Gli strumenti, anche amministrativi, ci sono. Altre Regioni li hanno messi in campo. Di mezzo non c’è solo la professionalità di 112 persone e il futuro di 112 famiglie ma, anche e prima di tutto, la tutela della scuola toscana e la salvaguardia dell’anno scolastico 2013-2014”.