Banda larga e ultra larga, la Regione investe altri soldi. Nuovi progetti in Toscana

12 luglio 2014 | 09:14
Share0
Banda larga e ultra larga, la Regione investe altri soldi. Nuovi progetti in Toscana

Un tavola rotonda per illustrare e discutere i progetti della Regione per la banda larga e ultralarga in Toscana. Una tavola rotonda con la partecipazione del ministero allo sviluppo economico, partner del progetto. E’ l’appuntamento in programma per lunedì (14 luglio) dalle 9 alle 12 nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo a Firenze, sede della presidenza della Regione Toscana. All’iniziativa parteciperà il presidente della Toscana Enrico Rossi, l’assessore alla presidenza Vittorio Bugli, il sottosegretario del Ministero dello Sviluppo economico Antonello Giacomelli e il presidente di Infratel, Domenico Tudini. Con loro dirigenti della Regione e tecnici.

La Regione Toscana fino ad oggi ha investito 52 milioni di euro per portare internet, Adsl e wifi in quasi tutto il territorio regionale. La nuova sfida è rendere disponibili ora accessi ad almeno 20 Mbit/s ed entro il 2020 anche a 30 Mbit.
Innovazione, crescita economica e progresso vanno infatti di pari passo con la diffusione delle nuove tecnologie, che hanno però bisogno anche di collegamenti internet veloci, accessibili a tutti e a prezzi competitivi.