Efficienza energetica in Toscana, incontri con le amministrazioni pubbliche

La Regione organizza tre incontri (a Firenze, Grosseto e Lucca), rivolti alle pubbliche amministrazioni e alle imprese, per presentare le iniziative finalizzate allo sviluppo dell’efficienza energetica e alla diffusione delle energie rinnovabili in Toscana. In particolare, focus sulla gara europea del valore di circa 150 milioni di euro, rivolta alle pubbliche amministrazioni, per la stipula di accordi quadro di appalti per la realizzazione di servizi energetici, e sui 130 milioni di euro di fondi comunitari (programmazione 2014-2020) destinati al sistema delle imprese, per finanziare, attraverso appositi bandi, progetti di efficientamento energetico degli immobili e dei processi produttivi.
Il primo incontro si svolge lunedì prossimo (24 novembre), a Firenze, alle 9,30, all’auditorium del consiglio regionale (via Cavour 4) ed interessa l’Area vasta di Arezzo, Firenze, Prato e Pistoia.
Seguiranno gli incontri di Grosseto, venerdì 28 novembre, per l’Area vasta di Grosseto e Siena, e di Lucca, martedì 2 dicembre, per l’Area vasta di Lucca, Livorno, Pisa e Massa Carrara.