Test di ingresso alla Luiss, tutto pronto per il 14 luglio. L’anno scorso 27 i toscani selezionati

Alla Luiss Guido Carli, è iniziato il conto alla rovescia per partecipare al test di ingresso ai corsi di laurea magistrale in economia e scienze politiche in italiano e in inglese per l’anno accademico 2015-16. C’è tempo fino al 9 luglio, infatti, per iscriversi alla prova di ammissione che si terrà a Roma il prossimo 14 luglio. Lo scorso anno sono stati 27 gli studenti toscani iscritti ai corsi di laurea Magistrali Luiss di cui 17 in impresa e management, 6 in economia e finanza e 4 in scienze politiche.
In questo contesto sono stati previsti nuovi corsi di laurea magistrali sempre più specifici e orientati al lavoro che cambia. Il corso in economics, gli indirizzi di scienze politiche in Global e european studies e in Public policies, e ancora il percorso in Innovation management, sono alcuni dei nuovi orizzonti della formazione professionale al passo con le ultime tendenze.
Per favorire l’occupabilità dei laureati, da quest’anno l’Università ha creato un laboratorio di formazione professionale, l’Adoption Lab, che coinvolge direttamente le imprese, in un processo di selezione di giovani talentuosi, che avranno l’opportunità, se selezionati, di entrare a far parte del team aziendale, già durante il percorso di studi.
“Ripensare la formazione come processo che investe l’individuo nella sua globalità, vuol dire lavorare sullo sviluppo della persona a tutto tondo in cui i giovani siano messi nelle condizioni ideali di cogliere tutte le opportunità, imparando fin da subito a vivere in bilico tra i loro desideri, esperienze, curiosità e ambizioni – afferma Giovanni Lo Storto, direttore generale della Luiss. E, in un contesto come quello della Luiss – aggiunge il dg – questi ragazzi trovano un terreno ideale di crescita e di valore per sé e per il loro futuro professionale”.
Per conoscere le opportunità della nuova offerta formativa Luiss, corsi di laurea Magistrale e le iscrizioni al test di ingresso del 14 luglio: www.luiss.it