Incidente del Pegaso, Saccardi visita gli operatori del 118: “Riconoscenza per chi salva vite”

31 agosto 2015 | 14:11
Share0
Incidente del Pegaso, Saccardi visita gli operatori del 118: “Riconoscenza per chi salva vite”

Hanno ricevuto la visita dell’assessore alla Sanità Stefania Saccardi i due operatori del 118 rimasti feriti nel corso dell’incidente dell’elisoccorso avvenuto a Roccastrada il 26 agosto scorso, quando il verricello con il quale si calavano per soccorrere una donna infartuata è stato tranciato dai cavi elettrici. Nella sua visita all’ospedale Le Scotte l’assessore era accompagnata dal direttore generale Pierluigi Tosi. 

“Ai due operatori del 118 – ha detto Stefania Saccardi – ho portato la solidarietà e la vicinanza della Regione, e l’augurio di rimettersi presto. E ho espresso tutta la mia riconoscenza a queste persone generose e coraggiose, che nel loro lavoro hanno salvato tante vite, e questa volta hanno messo a rischio la loro”.
Dopo la visita, l’assessore ha incontrato alcuni giornalisti, per aggiornarli sulle condizioni di salute dei due operatori. Le loro condizioni sono stabili: il medico del 118 è ricoverato nel reparto di ortopedia universitaria, mentre l’infermiere in neurochirurgia ospedaliera. Vengono costantemente monitorate le loro condizioni cliniche a seguito degli interventi chirurgici a cui sono stati sottoposti il giorno stesso dell’incidente. E’ sotto costante monitoraggio la terapia antibiotica, quella antalgica, e sono state attivate tutte le consulenze specialistiche necessarie.