Cambio a Toscana Promozione: Alberto Peruzzini è il nuovo direttore

Dopo quasi sei anni cambio al vertice di Toscana Promozione, con Stefano Giovannelli che lascia il testimone ad Alberto Peruzzini, che dovrà guidare l’Agenzia regionale fino al termine della legislatura e traghettarla verso la nuova Toscana Promozione Turistica.
Una nomina, quella di Peruzzini, fa sapere la Regione, “nata dalla necessità di dotare la nascente Agenzia di una guida di grande competenza settoriale e di garantire continuità all’attività di promozione turistica svolta fino ad oggi”. Nato a Pesaro nel 1971, Alberto Peruzzini è stato dal 2010 al 2015, dirigente del settore turismo dell’Agenzia; specializzato in Sviluppo e gestione dei Servizi turistici, ha creato e poi coordinato per 3 anni il Network turistico “Città d’Arte della Pianura Padana” ed è stato anche direttore dell’Apt di Prato (2000-2010).
“La riforma dell’agenzia – ha dichiarato il presidente della Regione Enrico Rossi – è un primo passo verso il potenziamento delle attività di promozione di tutta la Toscana, tra cui abbiamo inserito, con l’opportuna centralità che gli spetta, il turismo, che costituisce una tra le voci più cospicue della nostra economia. La nomina di Peruzzini è coerente con questo percorso”.
“Ringrazio il direttore uscente Stefano Giovannelli per l’ottimo lavoro fatto in questi anni che ci permette, oggi, di dar vita ad un nuovo progetto fondato su un gruppo ben collaudato e dall’alto profilo professionale – ha commentato l’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo – Un nuovo progetto che rappresenta una grande sfida per la Regione che riporta al suo interno attività strategiche come quelle relative alla promozione economica della Toscana. Allo stesso tempo la nascita dell’agenzia Toscana Promozione Turistica rinnova il nostro impegno nella promozione turistica della nostra regione. Sotto la direzione di Alberto Peruzzini, a cui faccio i miei più sinceri auguri, la nuova Agenzia lavorerà in stretto raccordo con i territori che, da adesso, avranno un punto di riferimento chiaro e unico per la valorizzazione turistica delle loro destinazioni”.