
Trovare le risorse finanziare per permettere l’installazione di impianti di videosorveglianza nelle zone industriali della Toscana, una migliore illuminazione delle strade, e garantire una maggiore presenza delle forze di polizia in quelle aree.
E’ quanto prevede una mozione proposta dal consigliere regionale di Forza Italia, Marco Stella e approvata all’unanimità dalla prima commissione. “La sicurezza non può essere lasciata all’iniziativa dei privati cittadini, ma è una precisa responsabilità politica e civile dello Stato e delle istituzioni pubbliche – ha spiegato Stella illustrando la mozione – a maggior ragione quando la cittadinanza richiede espressamente un intervento in tal senso. Bisogna evitare che il disagio di oggi diventi l’emergenza di domani. Ecco perché speriamo di riuscire, con questa mozione, a indirizzare l’attività dell’attuale amministrazione al fine di soddisfare le richieste degli imprenditori toscani e delle relative associazioni di categoria”.
L’atto di indirizzo chiede alla Regione lo stanziamento di fondi ad hoc per raggiungere gli obiettivi prefissati. “Ringrazio i colleghi della maggioranza e degli altri gruppi dell’opposizione – ha aggiunto Stella – per il voto unanime in Commissione. Quando la politica lavora per ottenere dei risultati a beneficio dell’intera collettività, senza guardare al colore della bandiera, possiamo dirci soddisfatti del nostro ruolo di rappresentanti dei cittadini”.
La mozione nasceva da specifiche richieste di imprenditori ed associazioni dell’area fiorentina, ma, su proposta di Leonardo Marras (Pd), è stata estesa a tutto il territorio regionale.