Cna Toscana: raccolti 5000 euro per il centro mielolesi di Pisa

12 aprile 2016 | 09:48
Share0
Cna Toscana: raccolti 5000 euro per il centro mielolesi di Pisa

Grande soddisfazione per i pensionati della Cna Toscana che hanno raccolto 5mila euro per il centro Mielolesi di Pisa. La cerimonia della donazione si terrà a Firenze domani (13 aprile) alle 16, alla sede Cna Toscana.
Sarà il segretario dei pensionati della Cna Toscana Giulio Cesare Brandini a consegnare la donazione alla dottoressa Giulia Stampacchia, direttrice del Centro Mielolesi di Cisanello, e al consiglio dell’associazione Artim Onlus.

“Ringrazio i nostri soci che in breve tempo ci hanno consentito di raccogliere questa somma – commenta il segretario Brandini – e questo in tempi difficili in particolare per i pensionati che hanno visto diminuire il potere di acquisto delle proprie pensioni e che, spesso, si sono trovati in questi anni di dura crisi a sostenere figli che hanno perduto il lavoro e nipoti che il lavoro non riescono a trovarlo. La nostra speranza – conclude – è che anche questo piccolo aiuto sia utile a fare passi avanti nella ricerca per combattere queste terribili malattie o almeno curare più persone malate”.
Il centro Mielolesi di Cisanello è una struttura ospedaliera dedicata alla cura della persona paraplegica o tetraplegica con lesione del midollo spinale sia da trauma che da malattia. In questo centro si svolge inoltre attività di ricerca clinica, studio e prevenzione nel campo delle lesioni midollari, oltre alla formazione e insegnamento a operatori del settore, medici, fisioterapisti, infermieri, psicologi.
Cna pensionati, il sindacato promosso dalla Cna per la tutela degli interessi degli anziani, associa in Toscana 36mila pensionati, in maggioranza artigiani in pensione. I pensionati della Cna Toscana, che dedicano ormai da molto tempo parte della propria attività a iniziative indirizzate a trasmettere ai giovani la loro esperienza di vita e di lavoro, organizzano periodicamente anche raccolte di fondi a scopo benefico.