Anche la Toscana si mobilita per lo sciopero generale della scuola

18 maggio 2016 | 12:54
Share0
Anche la Toscana si mobilita per lo sciopero generale della scuola

Anche la Toscana si mobilita per lo sciopero generale della scuola di venerdì (20 maggio) indetto da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal (Flc Cgil e Uil Scuola hanno indetto sciopero anche per ricerca, università e Afam). A Firenze si terrà la manifestazione regionale che partirà alle 10 da piazza Demidoff (dove è previsto il concentramento) e arriverà in piazza Strozzi (tragitto del corteo: ponte alle Grazie, ponte Vecchio, ponte alla Carraia, piazza Goldoni, via della Vigna Nuova, piazza Strozzi).

Fra le richieste dei sindacati “rinnovare il contratto – si legge nella nota – rafforzare la contrattazione di istituto, sbloccare le assunzioni Ata e aumento degli organici, stabilizzare i precari, sburocratizzare la scuola, valorizzare le professionalità e adeguare le retribuzioni”.
Interverranno ai comizi in piazza Strozzi, oltre a delegati e lavoratori: Domenico Pantaleo, segretario Nazionale Flc-Cgil (a cui saranno affidate le conclusioni), Giovanni Vannucci, segretario regionale Cisl Scuola, Patrizia Fabbroni, segretaria regionale Uil Scuola e Fabio Mancini dello Snals Confsal Toscana.