Al via domani la due giorni su infrastrutture e mobilità

29 giugno 2016 | 10:31
Share0
Al via domani la due giorni su infrastrutture e mobilità

Si apriranno domani (30 giugno) i lavori della due-giorni Infrastrutture e mobilità, dal dire al fare. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato regionale ai trasporti ed alle infrastrutture, è nata per fare il punto sullo stato di attuazione del Priim (Piano regionale integrato di infrastrutture e mobilità) ma rappresenterà soprattutto l’occasione per sviluppare un confronto con rappresentanti del governo, delle amministrazioni locali, delle imprese e del sindacato sul presente e sul futuro dei trasporti, delle infrastrutture e della logistica in Toscana.

I lavori saranno articolati su due giorni, il primo (30 giugno) dedicato alla moblilità sostenibile , il secono (1 luglio) dedicato al trasporto pubblico, alla logistica ed alla portualità. Il programma è disponibile sul sito della Regione Toscana.
Tra i partecipanti, oltre al presidente della Toscana Enrico Rossi ed agli assessori regionali ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, all’ambiente, Federica Fratoni, ed alle attività produttive, Stefano Ciuoffo, anche il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio, il viceministro Riccardo Nencini, e il sottosegretario all’ambiente Barbara Degani.
L’evento si terrà all’auditorium di Sant’Apollonia a Firenze a partire dalle 9,30.
Potrà essere seguito in streming da questo indirizzo oppure in diretta Twitter tramite l’hashtag #MuoversinToscana16.
Chi desidera partecipare potrà iscriversi tramite un form on-line.

Per ulteriori informazioni: muoversintoscana@regione.toscana.