Rio2016, la Toscana premia i suoi atleti

30 settembre 2016 | 13:08
Share0
Rio2016, la Toscana premia i suoi atleti

La Toscana protagonista a Rio 2016 premiata a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze martedì prossimo (4 ottobre), alle 14. Con le sue 11 medaglie, 8 individuali e 3 a squadre, di cui 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi, la Toscana è risultata tra le più vincenti, seconda soltanto al Lazio. La Regione ha organizzato una cerimonia di premiazione di atleti e tecnici che hanno preso parte ai giochi estivi di Rio de Janeiro, olimpiadi e paralimpiadi.

La consegna dei premi avverrà in sala Pegaso e ci saranno, fra gli altri, il plurimedagliato Niccolò Campriani, le medaglie d’oro Diana Bacosi e Gabriele Rossetti e le medaglie d’argento Marco Innocenti, Rachele Bruni e Simone Buti.
A consegnare i riconoscimenti il presidente della Regione Enrico Rossi, l’assessore allo sport Stefania Saccardi, il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, i presidenti del Coni Toscana Salvatore Sanzo, del Comitato Toscano del Cip Massimo Porciani, dell’Unione stampa sportiva italiana (Ussi) gruppo toscano giornalisti sportivi Franco Morabito.