
Una donna di circa 70 anni è morta dopo esser stata investita da un treno sulla linea Viareggio-Lucca-Firenze, all’altezza della stazione di Masotti, nel comune di Serravalle. Al momento, secondo la polizia, l’ipotesi più verosimile è che si tratti di un suicidio ma gli accertamenti proseguono. La circolazione dei treni è stata sospesa alle 13 per permettere alla polizia ferroviaria di effettuare i rilievi. Rfi ha istituito un servizio sostitutivo di autobus tra Pistoia e Viareggio.
Alcuni treni nella linea Viareggio-Lucca-Firenze sono stati cancellati e sono state istituite corse sostitutive con otto autobus fra Montecatini e Pistoia. Il treno coinvolto, il Regionale 3057, era partito da Lucca alle 12,39 diretto a Firenze.
Nello stop, necessario agli agenti della Polfer per effettuare i rilievi di rito sono rimasti coinvolti 11 treni Regionali: 9 cancellati totalmente o per parte del loro percorso e 2 che hanno registrato ritardi fino a 20 minuti. Attivato da Trenitalia un servizio sostitutivo con 10 bus che hanno fatto la spola tra Pistoia e Montecatini. Inoltre, ai viaggiatori diretti o in partenza da Lucca e Viareggio è stato consigliato il transito via Pisa.