Dramma per il maltempo a Livorno, se ne parla in consiglio regionale

11 settembre 2017 | 13:22
Share0
Dramma per il maltempo a Livorno, se ne parla in consiglio regionale

I fatti drammatici di Livorno, la situazione nella città duramente colpita dal maltempo, apriranno i lavori del Consiglio regionale convocato domani (12 settembre) alle 15,30, con continuazione nella mattinata di domani alle 9,30. Il presidente dell’assemblea toscana, Eugenio Giani, che domenica si è recato a Livorno, svolgerà un breve intervento cui seguirà il raccoglimento del Consiglio.

Tra gli atti all’ordine del giorno della seduta, il bilancio consuntivo dell’esercizio 2016 dell’Istituto regionale per la programmazione economica (Irpet); l’approvazione del bilancio di esercizio di Toscana promozione turistica, l’approvazione della delibera per l’approvazione dell’elenco regionale degli alberi monumentali. In agenda la comunicazione della Giunta sulle misure di contrasto alla povertà e alla esclusione sociale, collegata a una proposta di risoluzione firmata dal capogruppo del Pd, Leonardo Marras.
Tra gli argomenti oggetto di interrogazioni a riposta immediata il bando di gara Piattaforma Europa e piano regolatore del porto di Livorno (Donzelli, FdI); i tempi di attesa per l’esecuzione di visite presso le strutture sanitarie pubbliche in Toscana (Vescovi, Casucci, Montemagni, Lega Nord); la situazione di Sei Toscana e le indagini giudiziarie sulle implicazioni mafiose degli appalti sul ciclo dei rifiuti (Mugnai, FI); l’atteggiamento della Regione Toscana sulle procedure di attuazione della legge 119/2017 in materia di vaccini.