Agricoltura, scade il 15 novembre il bando per il “Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione”

25 settembre 2017 | 14:28
Share0
Agricoltura, scade il 15 novembre il bando per il “Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione”

E’ stato prorogato fino a mercoledì (15 novembre) il termine ultimo per la presentazione delle domande di aiuto per la sottomisura 1.2: Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione, bando rivolto alle agenzie formative che intendono realizzare interventi di trasferimento dell’innovazione, attraverso azioni di informazione destinate agli addetti del settore agricolo, agroalimentare e forestale o gestori del territorio operanti in zone rurali. L’operazione riguarda il sostegno per l’erogazione di attività di divulgazione per la disseminazione di informazioni rilevanti per le attività agricole, agroalimentari e forestali. È un’attività che può prevedere convegni, incontri tematici, presentazioni pubbliche, oppure produzione di materiale informativo su mezzi cartacei o informatici. È invece vietato l’inserimento di promozioni pubblicitarie di qualunque tipo.

“Consideriamo strategica l’importanza della Misura 1 per l’intero comparto agricolo e forestale della Toscana – ha spiegato l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi – Per questo abbiamo ritenuto opportuno prolungare la scadenza di questo bando, per garantire il maggior numero possibile di interventi informativi sul territorio regionale”.
La sottomisura 1.2 è finanziata con un contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammissibile per un importo massimo del contributo pubblico, concesso per singola domanda di aiuto, pari a 375mila euro.
Le domande possono essere presentate impiegando esclusivamente, mediante procedura informatizzata, la modulistica disponibile sulla piattaforma gestionale dell’Anagrafe regionale delle aziende agricole gestita dall’Agenzia regionale toscana per le erogazioni in agricoltura e raggiungibile dal sito www.artea.toscana.it.