La Regione Toscana protagonista a “Jobbando”, la fiera del lavoro

3 ottobre 2017 | 14:01
Share0
La Regione Toscana protagonista a “Jobbando”, la fiera del lavoro

Giovedì e venerdì (5 e 6 ottobre), l’Obihall di Firenze ospiterà la terza edizione di Jobbando Days, la fiera del lavoro patrocinata dalla Regione Toscana, rivolta a laureandi, neolaureati, disoccupati, inoccupati e occupati in cerca di nuovi lavori. Al meeting saranno presenti i candidati, le aziende e i soggetti istituzionali.
La Regione sarà presente con un proprio stand, in cui candidati e aziende potranno incontrare gli operatori dei centri per l’impiego per conoscere le offerte di lavoro, gli strumenti di orientamento e i servizi di consulenza presenti sull’intero territorio regionale.

Due, in particolare, le iniziative a cui parteciperà la Regione: giovedì (5 ottobre), alle 13 Laura Vannucci del centro per l’impiego di Firenze e Daniele Terenzi del Consorzio servizi lavoro interverranno all’incontro dal titolo Le migliori offerte di lavoro dei Centri Impiego toscani: come cercarle e come presentarsi efficacemente.
Venerdì (6 ottobre) alle 12 invece, si terrà una tavola rotonda coordinata da Francesca Giovani, Direttore lavoro della Regione Toscana, dal titolo La nuova rete regionale dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana. Interventi di Teresa Savino della Regione Toscana, di Simonetta Cannoni dirigente Servizi Lavoro di Pisa e Siena, di Silvia De Pisapia di Rpo – Recruiting & Employer Branding Specialist GSK Vaccines s.r.l., di Nicola Sciclone dirigente dell’Irpet e Daniele Terenzi del Consorzio servizi lavoro.
“È di grande importanza – sottolinea l’assessore all’istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco – che la Regione per valorizzare la molteplicità di servizi erogati dalla rete regionale dei centri per l’impiego e le opportunità messe in campo, abbia deciso di aderire a Jobbando, una delle più rilevanti fiere del settore, un’occasione per mettere in contatto aziende e candidati, favorire l’incrocio domanda-offerta e quindi promuovere l’occupazione”.