Sanità, convegno a palazzo del Pegaso

14 ottobre 2017 | 08:15
Share0
Sanità, convegno a palazzo del Pegaso

Giornata dedicata alla sanità a tutto tondo, lunedì (16 ottobre) a palazzo del Pegaso, a partire dalle 9, con il convegno Il professionista tecnico sanitario di radiologia medica, su aspetti normativi, regimi fiscali, contrattuali e assicurativi.

Ad aprire i lavori, in auditorium Giovanni Spadolini, i saluti del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, cui seguiranno gli interventi su fabbisogno formativo regionale toscano, regimi fiscali applicabili, contrattuali e assicurativi, importanza del volume d’affari per aprire o no la partita Iva.
I lavori proseguono nel primo pomeriggio con la presentazione del volume di Massimo Tosini La sanità nel XXI secolo. Meno e meglio, un saggio sulla storia e il ruolo della Radiologia (oggi Cura e Diagnostica per Immagini), che fa proprie tutte le contraddizioni di un mondo sempre più inadeguato a comprendere i bisogni di una società anziana, frammentata e fragile e propone un’ipotesi feconda di futuro. L’empatia tra operatore sanitario e paziente, il meno ma meglio, la cultura della salute e non della malattia.
Infine, il tecnico e il medico radiologo non più peones di una specialità condannata a una condizione ancillare, ma co-protagonisti della sanità del XXI secolo.