Forum della Toscana dedicato a comunicazione e informazione

16 novembre 2017 | 14:04
Share0
Forum della Toscana dedicato a comunicazione e informazione

Mettere in evidenza i protagonisti di qualità e creatività toscane con un occhio particolare a comunicazione e informazione. Tra storia, cultura, economia e ambiente si apre domani (17 novembre) alle 15, la nona edizione del Forum della Toscana, a palazzo Bastogi nella sala delle Feste. Ogni anno il Forum, considerato uno dei più importanti e significativi eventi dedicati alla nostra regione, prende in esame temi economici, sociali, culturali che rivelano e mettono in luce i vari aspetti della Toscana nell’ambito nazionale e internazionale. Si tratta di un momento d’incontro e confronto, di un’occasione per dibattiti e condivisioni.

Pur favorendo in ogni campo le nuove energie creative della contemporaneità sarà promossa una concreta azione di salvaguardia e di sviluppo delle tradizioni storiche, culturali e artistiche che, in ogni tempo, possano configurarsi come peculiari della civiltà toscana.
Ad aprire l’evento, alle 15, saranno le note del violoncello di Luca Simoncini e del pianoforte di Federico Rovini. A seguire, alle 16 avrà luogo la tavola rotonda coordinata dal segretario del Forum Gianni Cartei, alla quale parteciperà il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Interverranno la presidente del Forum Vania Partilora, il viticoltore Michele Satta, il vicesindaco di Cecina Giovanni Salvini, il consigliere regionale Francesco Gazzetti, lo scrittore Tiziano Arrigoni e Carlo Rotelli, presidente di Artimbanco.