Muore a 8 anni la figlia di Marras, lutto in consiglio

21 novembre 2017 | 11:47
Share0
Muore a 8 anni la figlia di Marras, lutto in consiglio

A causa di un grave lutto che ha colpito il capogruppo Pd Leonardo Marras, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha disposto l’annullamento dell’assemblea inizialmente programmata per domani (22 novembre). Il consigliere ha perso la propria figlia, Maria Sole, di soli 8 anni. 

Annullate in segno di lutto, anche le conferenze stampa previste. L’abbraccio del presidente della Regione Enrico Rossi e di tutta la giunta è stato fatto pervenire con un telegramma alla famiglia di Leonardo Marras. “Ho appena saputo della perdita della vostra amata Maria Sole – scrive Rossi a Leonardo, Isabella e Alessandro Niccolò Marras – e voglio farvi arrivare tutta la mia vicinanza e quella della giunta. Per i genitori, sopravvivere ai propri figli è la prova più difficile, contraddice la natura della vita. È una tragedia che ferma il tempo – prosegue il presidente – ma spero che in esso si possa percepire che i nostri cari non scompaiono, vivono nel nostro amore e nelle loro e nostre opere e noi possiamo alimentare la loro esistenza, rinnovando il nostro impegno per un mondo di pace per tutti i bambini e le bambine del mondo”.
Condoglianze arrivano anche dai coordinatori regionali di Sinistra Italiana Toscana, Marco Sabatini e Daniela Lastri, e di Massimo Borghi, coordinatore provinciale di Grosseto, in merito al lutto che ha colpito il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Leonardo Marras. “Le nostre personali condoglianze e quelle di Sinistra Italiana Toscana – si legge in una nota – per il tremendo lutto che ha colpito l’amico Leonardo Marras e la sua famiglia. Una tragedia che sconvolge tutta la nostra comunità e lascia senza parole. Non possiamo che stringerci attorno a Leonardo, Isabella, Alessandro Niccolò e ai loro cari”. “Scossi e commossi per la scomparsa della piccola Maria Sole – si dichiarano i consiglieri di Sì Toscana Tommaso Fattori e Paolo Sarti -, siamo vicini, con il massimo affetto, a Leonardo Marras, al suo dolore di padre, ed esprimiamo le più sincere condoglianze a lui e a tutta la sua famiglia per questo terribile momento di lutto. Lo aspettiamo in Consiglio regionale per abbracciarlo”.
“Sono profondamente vicino a Leonardo Marras, a suo figlio Alessandro Niccolò e a sua moglie Isabella per la tragica scomparsa della piccola Maria Sole”. Con queste parole, il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, esprime il cordoglio personale e dell’istituzione a Leonardo Marras. “Nessuna parola e nessun pensiero sarebbero in grado di descrivere una così grande sofferenza, che mai dovrebbe accadere a un genitore, né a un fratello. Ci stringiamo in silenzio intorno a questa famiglia e al loro dolore”, ha aggiunto Giani.