
Sting e la moglie Trudie Styler, titolari della Tenuta Il Palagio, apriranno sabato (10 febbraio) alla Fortezza da Basso di Firenze Anteprime di Toscana 2018, evento inaugurale delle anteprime di 16 Consorzi toscani di tutela del vino. Il musicista e la consorte visiteranno personalmente gli stand degli 11 Consorzi in vetrina: Carmignano, Casole d’Elsa, Colline Lucchesi, Cortona, Elba, Maremma Toscana, Montecarlo di Lucca, Montecucco, Pitigliano e Sovana, Val di Cornia e Valdarno di Sopra.
Sempre alla Fortezza da Basso venerdì 9 e sabato 10 febbraio si svolgerà BuyWine, la più grande iniziativa commerciale sul vino toscano, con 215 imprese vitivinicole (di cui 78 da Siena e 59 da Firenze, 65 sono Bio) che incontreranno 190 buyer provenienti da 39 Paesi: per la prima volta al BuyWine ci saranno compratori da Azerbaijan, Colombia, Marocco, Libano, Perù e Thailandia.
I due appuntamenti della Fortezza da Basso sono organizzati da Regione Toscana con la collaborazione di PromoFirenze, azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze.