
Ad un anno esatto dalla sua elezione come presidente Anp Cia Toscana Nord, la versiliese Giovanna Landi, è stata eletta, a Firenze, vicepresidente regionale vicaria dell’associazione pensionati della Confederazione italiana Agricoltori e siederà, dunque, al fianco del neoeletto presidente Enrico Vacirca, per portare nel capoluogo tutte le necessità e le istanze dei pensionati del territorio.
“Sono onorata di questo riconoscimento – ha dichiarato Giovanna Landi al momento della nomina -, un riconoscimento dovuto soprattutto all’impegno che Anp Toscana Nord, che io oggi rappresento, ha messo in tutti questi anni. Un’associazione attiva che si è sempre impegnata sui temi di interesse dei pensionati e che, proprio per questo, può vantare un grosso numero di associati tanto da essere tra le più numerose. Rispetto al momento che viviamo cè molta preoccupazione tra i pensionati. Ci saremmo aspettati molto dalla cosiddetta ‘pensione di cittadinanza’ ed invece paletti e clausole lasceranno molti con la pensione minima senza alcun aumento. Senza considerare che, ad oggi, non si parla più della quattordicesima per i pensionati che, ricordiamolo, è stata una conquista frutto soprattutto della battaglia portata avanti dalla nostra associazione, mentre sembra sempre più vicino un nuovo aumento dell’iva che, come sempre, colpirà più pesantemente le fasce più deboli della popolazione e soprattutto i pensionati. Ad ogni modo l’Anp Cia sarà in prima linea e io ci sarò portando la voce di Anp Toscana Nord anche a Firenze”.
“Un grosso in bocca al lupo ed i migliori auguri di buon lavoro a Giovanna Landi”, dicono Cia Toscana Nord e da Anp Toscana Nord.