Il caso

Il don sfratta i gatti dalla parrocchia, Aidaa: “Lo denunciamo”

21 gennaio 2021 | 14:20
Share0
Il don sfratta i gatti dalla parrocchia, Aidaa: “Lo denunciamo”

L’associazione animalista: “Se il parroco non avrà cambiato idea faremo scattare una denuncia penale nei suoi confronti”

Una denuncia per il reato di maltrattamento di animali, e per violazione della legge 281/91 sul randagismo sarà inviata dall’Aidaa, associazione italiana difesa animali ed ambiente nei prossimi giorni alla procura di Grosseto nei confronti di un parroco di Follonica.

Ne dà notizia lo stesso presidente dell’Aidaa.

“Il parroco in questione – spiega – ha chiuso con una catena il cortile della chiesa dove vive una piccola colonia felina, impedendo di fatto alle gattare di portare il cibo ai gatti che vivono nel giardino parrocchiale”.

“Le colonie feline – aggiunge il presidente –  sono tutelate dalla legge 281/91 sul randagismo, legge che garantisce la inviolabilità della territorialità delle colonie che possono essere spostate solo per motivi di igiene pubblica o per gravi malattie degli stessi gatti, situazioni che non appartengono alla colonia oggetto del contendere”.

“Se entro qualche giorno – conclude Aidaa –  il parroco non avrà cambiato idea faremo scattare una denuncia penale nei suoi confronti”.