
Il potente fiuto dei cani antidroga delle fiamme gialle ha segnalato la presenza di stupefacenti su 4 viaggiatori
La stazione di Pisa al setaccio della guardia di finanza.
Nell’ambito del dispositivo di prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e di rispetto dei dpcm anti-Covid, i baschi verdi della Compagnia di Pisa, unitamente alle unità cinofile antidroga, hanno intensificato i controlli presso la stazione ferroviaria di Pisa Centrale.
Nel corso della serata del 27 gennaio, i finanzieri, sulla base di una preventiva attività di selezione dei treni in arrivo e della presenza di personaggi già noti perché dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato e sottoposto a controllo circa 50 persone
Il continuo andirivieni di persone non ha ingannato il potente fiuto dei cani antidroga delle fiamme gialle, che hanno segnalato la presenza di stupefacenti su 4 viaggiatori.
Le successive operazioni di ispezione hanno, difatti, consentito il rinvenimento all’interno di effetti personali (zaini, portafogli e borse) di varia tipologia di sostanza stupefacente (hashish, cocaina ed eroina). In totale sono stati sequestrati circa 10 grammi di droga e segnalati 4 italiani alla prefettura di Pisa per detenzione ad uso personale.