La denuncia

Multiutility Toscana, il Pd “snobba” i comitati

10 maggio 2023 | 17:05
Share0
Multiutility Toscana, il Pd “snobba” i comitati

Ancora senza risposta la richiesta di un incontro datata 24 marzo

Nessun confronto sulla Multiutility Toscana tra Partito Democratico e comitati. La lettera inviata alla segreteria regionale e nazionale, datata 24 marzo, è ancora senza risposta.

A denunciarlo il Coordinamento toscano di comitati e associazioni No Multiutility: “Chiedevamo un incontro per verificare le reali intenzioni del Pd riguardo a una nuova possibilità di discussione e partecipazione sui temi dell’ambiente e della gestione dei servizi primari. Dal giorno dell’invio di quella lettera è trascorso un mese: non abbiamo ricevuto nessuna risposta. L’invito alla discussione non è stato raccolto. Avevamo ritenuto utile provare ad avviare questa discussione alla luce di alcune dichiarazioni di esponenti della nuova maggioranza del Pd, che sembravano voler riconoscere i limiti, sia di metodo che di merito, emersi nella conduzione dell’operazione multiutility”.

Secondo i rappresentanti dei comitati, il silenzio è comunque una risposta chiara: non c’è nessun segno di discontinuità. “Tuttavia ci siamo sempre battuti controvento e continueremo a batterci, a incalzare le forze politiche e a informare i territori, come abbiamo fatto finora. Siamo solo all’inizio di una mobilitazione che sarà lunga e tenace”.