“La salute prima di tutto”, duemila firme in 10 giorni

Il Pd: “Sanità pubblica a rischio per le scelte del governo Meloni”
Quasi 2.000 firme raccolte in dieci giorni a sostegno della campagna La salute prima di tutto, promossa dal Partito Democratico della Toscana.
”In dieci giorni, in piena estate e con il solo lancio online, raggiungiamo un risultato straordinario che va oltre ogni più rosea aspettativa e ci conferma quanto la questione sia prioritaria – commenta in una nota il responsabile sanità Marco Niccolai – Le scelte del governo Meloni, infatti, rischiano di far saltare il nostro sistema sanitario che, dopo gli anni della pandemia, aveva bisogno di ulteriori investimenti e non del sottofinanziamento del Fondo sanitario nazionale e dei tagli alle strutture di sanità territoriale previste dal Pnrr”.
La campagna subirà un’accelerazione la prossima settimana con banchetti e volantinaggi nelle strade e nelle piazze: “Vogliamo che i cittadini e le cittadine sappiano cosa sta succedendo e che la sanità pubblica, universale e territoriale su cui la Regione Toscana punta è a rischio. Nel frattempo, l’invito che facciamo è quello di firmare e condividere la petizione online così che le nostre richieste possano avere ascolto e la salute venire davvero prima di tutto”.