Solidarietà

“In piazza per Israele”: manifestazioni e fiaccolate

11 ottobre 2023 | 20:20
Share0
“In piazza per Israele”: manifestazioni e fiaccolate

Iniziativa lanciata dal console onorario a Firenze

Non solo bandiere sui palazzi istituzionali, e sinagoghe attenzionate, la Toscana, per dimostrare vicinanza ad Israele, scende in piazza. 

Un’iniziativa, questa, lanciata dal console onorario di Israele Marco Carrai.

Domani a Livorno, organizzata dall’Unione Associazioni Italia Israele si terrà una fiaccolata.

Il governatore Eugenio Giani, invece ha già annunciato di voler presenziare alla manifestazione a Firenze, prevista per domenica prossima alle 17,30.

Il Pd con la segretaria Schlein ha espresso una posizione di condanna “senza se e senza ma” ai brutali attacchi di Hamas al popolo Israeliano,auspicando allo stesso modo che si torni a lavorare concretamente sulla soluzione dei due popoli e due stati, unica prospettiva per una pace duratura. Questa è la nostra posizione, e quella che porteremo in tutte le strade e le piazze, così come nelle istituzioni, in cui i nostri esponenti decideranno di partecipare”. Così in una nota congiunta il segretario regionale Pd Emiliano Fossi, quella metropolitana Monica Marini e quello cittadino Andrea Ceccarelli.