Anche la Misericordia di Capannori aderisce all’open day per lo screening dell’epatite C

Sabato (16 dicembre) il personale sarà operativo dalle 11 alle 12 nella sede di via Romana
Sabato (16 dicembre) Asl e Regione Toscana promuovono un open day interamente dedicato alla campagna di screening Hcv avviata lo scorso 4 settembre.
Il personale della Misericordia di Capannori, quotidianamente impegnato nell’effettuazione dei test sin dall’inizio della campagna, sarà operativo, nella sede di via Romana 76, come di consueto nel quotidiano, in orario 11-12. Eccezionalmente è stata predisposta una finestra pomeridiana dalle 16 alle 18 anche per rispondere alle numerose richieste ed essere presenti in occasione della giornata di promozione dedicata. Anche la domenica il servizio è operativo.
Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei molti cittadini, i volontari sono disponibili anche in orario pomeridiano nei giorni di martedì e giovedì dalle 14 alle 15.
Il test è un semplice esame capillare (pungidito), rapido e indolore, totalmente gratuito e dal risultato veloce (15 minuti), è in grado di individuare precocemente un’eventuale infezione asintomatica da epatite C (che però verrà solo in seguito confermata da un esame ematico completo in caso di positività al test rapido), che sarà possibile curare con esiti del tutto soddisfacenti nella stragrande maggioranza dei casi.
Nella associazione in orario 11-12 ogni giorno (domenica e festivi compresi) è possibile effettuare privatamente tamponi rapidi Covid-19, su richiesta anche a domicilio. Per ulteriori informazioni sui servizi 0583.936771 (tasto 2)