Un contributo mensile agli orfani dei morti sul lavoro: la proposta della Lega approda in Regione

La capogruppo Meini: “Pensiamo che sia compito precipuo anche della Regione tutelare queste persone che hanno subito un lutto così devastante, magari in giovane età”
Un contributo mensile di 300 euro agli orfani dei morti sul lavoro. È questa la proposta di legge lanciata dalla Lega in Toscana.
“Si chiama Mai soli la nostra proposta di Legge che chiede alla Regione di erogare un contributo mensile pari a 300 euro agli orfani dei morti sul lavoro in Toscana – spiega Elena Meini, capogruppo in consiglio regionale della Lega, anche a nome dei suoi colleghi consiglieri -. È chiaro che l’obiettivo primario dovrebbe essere quello di scongiurare che si verifichino incidenti mortali sul luogo di lavoro e quindi, in tal senso, auspichiamo il massimo e continuo impegno da parte di tutte le istituzioni preposte. La nostra iniziativa intende regolare un sistema di sostegno, fino al compimento della maggiore età, per tutti quei minori (uno degli ultimi casi ha interessato Lucca) residenti in Regione, che hanno, purtroppo, perso un genitore, in conseguenza d’infortunio sul posto di lavoro. Pensiamo, infatti, che sia compito precipuo anche della Regione tutelare queste persone che hanno subito un lutto così devastante, magari in giovane età. Una proposta semplice, quanto significativa dal punto di vista del naturale e doveroso sostegno umano che, ci auguriamo, possa essere recepita ed approvata anche dalla maggioranza”.