Eventi e presentazioni di libri, fine settimana ricco con la Ubik

26 marzo 2015 | 11:47
Share0
Eventi e presentazioni di libri, fine settimana ricco con la Ubik

Raffica di eventi nel fine settimana organizzati dalla libreria Ubik di Lucca. Domani (27 marzo) alle 18,30 alla libreria in via Fillungo, verrà presentato il libro edito da Pacini Editore Laghat. Il cavallo normalmente diverso di Enrico Querci, esperto e consulente di eventi ippici. Il libro racconta la vita di Laghat, un puledro nato per correre ma al quale una brutta malattia sconvolge la vita, distruggendo per sempre il suo destino di grande campione ma non quello di cavallo eccezionale. Il libro verrà presentato da Gina Truglio. L’evento è ad ingresso gratuito.

E sempre la libreria Ubik in collaborazione con il premio Voltaire domani alle 18,30, a Villa Rossi a Gattaiola in via Villa Altieri 1672, presenterà il libro di Giole Magaldi Massoni. Società a responsabilità illimitata. la scoperta delle ur-lodges, edito da ChiareLettere.
Il libro di Gioele Magaldi, scritto a quattro mani con Laura Maragnani, è il primo a far luce con documenti inediti e testimonianze sui rapporti segreti tra la massoneria internazionale e il potere politico, religioso, economico e mediatico del nostro paese. L’evento è ad ingresso gratuito.
Sabato (28 marzo) alle 18 verrà presentato il nuovo libro di Angiolo Naldi Pianosa. Morte in fondo al mare, edito da Debatte, sempre alla libreria Ubik. Angiolo Naldi, studioso naturalista e profondo conoscitore dell’Arcipelago Toscano e di tutte le sue isole, esordisce nel campo della narrativa con un giallo ambientato sull’Isola di Pianosa, primo di una trilogia d’avventura e ricerca. La sua conoscenza dei luoghi narrati gli permette di raccontarci la bellezza di quest’isola in modo realistico combinando intrecci coinvolgenti e fantasiosi. Il libro verrà presentato da Gina Truglio. L’evento è ad ingresso gratuito.
Il libro – Ronald e i suoi colleghi del centro ricerche Isard, chiamati a Pianosa per un’indagine archeologica subacquea, si trovano coinvolti in un’oscura trama legata alla scomparsa in mare di due giovani archeologi. Tra enigmi e colpi di scena il lettore compie un viaggio attraverso la storia antica dell’isola, dalle vicende del nipote di Augusto a mito del Tesoro di Montecristo.