“Una canzone all’improvviso” di Elena Covani alla libreria Lettera Ventidue di Viareggio

19 giugno 2015 | 11:00
Share0
“Una canzone all’improvviso” di Elena Covani alla libreria Lettera Ventidue di Viareggio

Proseguono gli aperitivi letterari nell’elegante Caffè Libreria Lettera Ventidue, nel centro di Viareggio. Sabato 27 giugno alle 18.30 sarà il turno di Elena Covani, scrittrice viareggina, che presenterà il romanzo Una canzone all’improvviso, in un evento organizzato dell’associazione culturale Le Otto Querce e dal blog I mondi fantastici.

Una canzone all’improvviso è una commedia romantica contemporanea, che ha ottenuto il premio speciale della giuria alla prima edizione del Premio Letterario Nazionale Bukowski, organizzato dalla casa editrice Giovane Holden. Il romanzo segue le avventure di Cassandra, una giovane solare e indipendente che vive in Versilia in compagnia del suo gatto soriano. Ama la sua quotidianità fatta di canzoni, giornate al lavoro e serate scandite da programmi televisivi o dalla compagnia dei suoi quattro amici: Caterina, la donna forte che ha scelto di fare la mamma a tempo pieno; Stella, professionista in carriera per la quale la famiglia è una specie di gabbia in cui non vuole finire; Margherita, che ha sposato il fidanzato del liceo, e Marco, che lavora in un negozio di abiti da sposa e convive felice con il suo Gigi. L’estate e soprattutto la comparsa di Alberto spazzano via questa tranquilla quotidianità. Lui, molto più grande di lei con un bagaglio decisamente ingombrante per una ragazza che non vuole diventare adulta, metterà in discussione la visione della vita di Cassandra, Novella Bridget Jones, costretta adesso a chidersi che cosa sia meglio: la tranquillità e la certezza del domani, magari rischiando di rimanere impantanati in una vita priva di emozioni o chiudere gli occhi e saltare, senza farsi troppe domande sul futuro?
Una canzone all’improvviso verrà presentato sabato 27 giugno, alle 18,30, al Caffè Libreria Lettera Ventidue, in Via Mazzini 84/86 a Viareggio, alla presenza dell’autrice. Coordina l’evento lo scrittore young adults Alessio Del Debbio.
Il libro è disponibile per l’acquisto alla libreria Lettera Ventidue di Viareggio, nelle librerie che ne fanno richiesta e comodamente online, sul sito internet della casa editrice Giovane Holden e sui principali store online (Ibs, Amazon, Libreria Universitaria).