L’ebook di Lorenzo Fontana alla rassegna “Di mercoledì” a Villa Argentina

Lorenzo Fontana, autore dell’ebook Un esercito di spazzaturai, porta a Villa Argentina la Firenze risorgimentale del 1849. Lo scrittore lucchese sarà ospite mercoledì (30 settembre) alle 18,15 a Di Mercoledì, scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina, per l’ultimo appuntamento del mese di settembre della rassegna.
L’history crime di Fontana racconta la storia di un giovane fiorentino accusato dell’omicidio di Manfred Von Reichelt, generale dell’esercito austriaco impegnato ad occupare la città. Il padre del giovane non si rassegna e cerca aiuto in Rigo Piccini, ufficiale della guardia nazionale disciolta dall’esercito occupante. Piccini si troverà ad affrontare un’indagine impossibile, tra principi stranieri, nobildonne magnifiche e l’impenetrabile muro di silenzio creato dagli invasori e dal feldmaresciallo D’Aspre. Ad accompagnare l’investigatore arriverà un aiuto inatteso dall’esercito degli spazzaturai che si muove nell’ombra dei vicoli cittadini.
Lorenzo Fontana chiude per il mese di settembre la rassegna Di Mercoledì, ideata dalla Provincia di Lucca, dal Comune di Viareggio, dalla Fondazione Tobino, dalla Fondazione Festival Puccini e dalla Soprintendenza di Lucca e Massa Carrara e organizzata in collaborazione con la libreria Lungomare di Viareggio, che fin dai primi appuntamenti di luglio ha registrato un grande successo di pubblico. La rassegna riprenderà dai primi di ottobre, con altri interessanti ospiti.
L’ingresso è gratuito. Per partecipare agli incontri è necessario prenotarsi al numero 0584.48881, dal martedì al sabato con orario 9-18. Ai partecipanti, a fine incontro, sarà offerto un aperitivo dal ristorante L’albero di mare, dalla storica pasticceria Puccinelli e dal Panificio Be’ Mi tempi di Viareggio.
Informazioni e aggiornamenti anche sulla pagina Facebook Villa Argentina Viareggio.