Alla Ubik l’ultimo libro di Malvaldi

13 gennaio 2016 | 11:53
Share0
Alla Ubik l’ultimo libro di Malvaldi

Domenica (17 gennaio) alle 18 alla libreria Ubik Marco Malvaldi presenta il suo ultimo libro edito da Sellerio Buchi nella Sabbia, con Gina Truglio e Elena Marchetti.

È Ernesto Ragazzoni il protagonista di Buchi nella sabbia di Marco Malvaldi. Siamo a Pisa dove viene mandato Ragazzoni, poeta e giornalista anticonformista come inviato per raccontare un grande evento: l’arrivo del nuovo re d’Italia, Vittorio Emanuele III. Siamo, infatti, nel 1900 e lo scrittore dotato di grande humour si troverà davanti qualcosa di più grande del re. In occasione della visita di sua maestà, la nuova opera del maestro Giacomo Puccini verrà rappresentata in presenza della rappresentanza regale. Pochi sanno però che la nuova opera è a dir poco rivoluzionaria, che prende in giro il potere e anzi invita a scavalcarlo. Rappresentare la Tosca davanti al re stesso non sarà cosa di poco conto e Ernesto Ragazzoni lo vedremo all’opera, intento a raccontare, con dovizia di particolari, questo divertentissimo momento.
Ma come andrà a finire? Lo sapremo solo leggendo questa imperdibile scorribanda letteraria dove la Pisa più divertente e arguta risponderà all’arrivo del re con grandi bevute e sbeffeggiamenti.
L’evento è organizzato in collaborazione con H-demia e l’associazione Andare Oltre Si Può, per la quale Marco Malvaldi ha contribuito nella realizzazione del libro C’è luce con un suo racconto inedito.